
CENTRO SERVIZI ALLA PERSONA

Nella seconda struttura indipendente nel parco di Ciampetto, anch’essa dotata di accesso autonomo, è prevista un’ulteriore collaborazione con la cooperativa Apriti Sesamo-Area Castelli, che intende avviare uno spazio dedicato alle famiglie di minori con disabilità, con particolare attenzione ai minori che presentano un disturbo dello spettro autistico. L’obiettivo è quello di diventare un punto di riferimento per i singoli e per le famiglie che vogliano usufruire di un sostegno psicologico o di interventi psicoterapeutici, a prezzi calmierati e accessibili.
Lo spazio fornirà anche servizi di mediazione familiare, consulenza legale, supporto per i progetti "Dopo di Noi" e amministrazione di sostegno.
​
Questa collaborazione con Apriti Sesamo rappresenta un punto di forza per il futuro di Ciampetto, grazie all'ampliamento della frequentazione dei suoi spazi, alle interazioni positive e alle collaborazioni che potranno nascere fra operatori, creando una rete efficace in grado di interagire significativamente con le istituzioni presenti.